AdriApula, in collaborazione con “Kailas Viaggi“, propone una serie di viaggi alla scoperta della natura d’Italia e del mondo. Avventure ed escursioni tra paesaggi spettacolari, emozioni da vivere in diretta! 

Viaggio naturalistico a Capraia

Capraia, un’isola vulcanica di grande bellezza e dai paesaggi selvaggi nel cuore del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Nonostante la sua origine, l’isola non presenta coni vulcanici, ma offre un’ampia gamma di rocce e ambienti da appassionare anche l’osservatore più distratto. L’isola è percorribile unicamente a piedi lungo sentieri di montagna che attraversano macchie mediterranee e praterie. Panorami spettacolari si aprono sulle ripide scogliere di ponente da cui è possibile ammirare l’arcipelago, la Corsica e la Penisola circondati da una natura incontaminata con piante e animali unici. Numerose sono le testimonianze della presenza umana nel passato: torri di avvistamento, luoghi di culto, l’ex colonia penale agricola, oggi in buona parte abbandonata e che, nel suo sfacelo, dona un’ulteriore alone di mistero all’isola.

Per scaricare il programma dettagliato e prenotarsi clicca qui: VIAGGIO A CAPRAIA CON UN NATURALISTA

Le Perle del Mediterraneo: Linosa e Lampedusa

Nel cuore del canale di Sicilia esploreremo le isole Pelagie. Linosa è una piccola perla nera forgiata dal “fuoco” dei vulcani per tutto il Pleistocene. Riserva, agli occhi del naturalista, una gran diversità di rocce ed una biodiversità molto ricca data anche dal grande numero di uccelli migratori avvistabili in primavera e a fine estate. Lampedusa è un’isola formata da rocce carbonatiche emerse dal mare a partire da 7 milioni di anni fa. Fa parte della placca africana. Numerosissimi sono i resti fossili di coralli e molluschi osservabili lungo le sue coste. A Nord abbiamo imponenti falesie alte più di 100 m, con balconi panoramici imponenti e magnifici sul Mediterraneo, a Sud si hanno splendide spiagge bianche/paglierine che offrono il piacere di bagni in mare “tropicale” popolato da una moltitudine di pesci e spugne.

Per scaricare il programma dettagliato e prenotarsi clicca qui: Le Perle del Mediterraneo, Linosa e Lampedusa

Condividi